Chi siamo: Envi.Se.P.

 

Analisi chimiche, Impianti di depurazione, Energie Alternative

 
 
 
 
 
I servizi che vengono offerti sono molteplici ma possono esser raggruppati in quattro settori:

  • Analisi Chimiche;
  • Impianti di depurazione e potabilizzazione;
  • Energie alternative;
  • Sistemi di allarme e videosorveglianza.
Il settore impiantistico di Envi.Se.P Catania si occupa della progettazione, realizzazione e della gestione di impianti per il trattamento di acque potabili e reflue. Envi.Se.P. vanta un’esperienza decennale nel campo della depurazione realizzando e gestendo numerosi impianti per una clientela vasta ed eterogenea che va dai comuni a piccole e medie aziende private. Envi.Se.P. offre alla propria clientela un servizio completo poiché segue per intero la realizzazione dell’impianto, dalla progettazione alla gestione, con passione e professionalità avvalendosi delle più moderne tecnologie a disposizione.
Nei propri impianti, Envi.Se.P. utilizza sempre di più tecniche di controllo remoto, con il monitoraggio costante dei propri depuratori anche a distanza. Inoltre Envi.Se.P. progetta, costruisce e gestisce piscine pubbliche e private su misura per qualsiasi esigenza.
Ciò rende Envi.Se.P. il partner ideale a cui affidare la risoluzione dei propri problemi di potabilizzazione e depurazione delle acque.

Envi.Se.P. offre un servizio di impianti fotovoltaici chiavi in mano, seguendo il cliente in tutto l’iter dalla progettazione dell’impianto allo studio di fattibilità, fino alla costruzione vera e propria. Si effettua anche la consulenza per il disbrigo pratiche burocratiche, per la richiesta degli incentivi che vengono messi a disposizione dall’Unione Europea, per chi costruisce impianti a biogas che forniscono energia rinnovabile da biomasse.

Envi.Se.P., forte dell’esperienza pluriennale maturata sul campo offre ai propri clienti un’assistenza completa su tutte quelle tematiche ambientali che necessitano di competenze specifiche, nel settore delle analisi chimiche. Per questo motivo, il laboratorio si avvale di un team altamente qualificato e di strumenti all’avanguardia, che permettono di coprire tutti le richieste dei nostri clienti.
Il laboratorio applica le metodiche ufficiali ed è in grado di effettuare determinazioni analitiche sulla stragrande maggioranza delle matrici, siano esse acque, suoli, rifiuti e aria, con professionalità ed in accordo con i criteri di qualità imposti dalla norma ISO 17025:2005.

La sinergia tra il ramo impiantistico e il laboratorio permette ad Envi.Se.P di garantire ai propri clienti, aziende e amministrazioni comunali, servizi specifici e professionali. L’azienda si trova a Catania nella zona industriale, il cui sito e accoglie sia i laboratori di analisi chimica e biologica, sia l’officina elettromeccanica per la costruzione degli impianti. La professionalità e la serietà del personale garantiscono servizi affidabili, le tecnologie e i macchinari utilizzati sono di ultima generazione.
 
 
 
 
 
 
videocamera
 
 
 
un nostro tecnico
 
 
 
depuratore acqua
 
 
 
 
 
 
 
logo Accredia
 
 
 
 
LAB N°1635
Membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA, IAF e ILAC.

*ISO 17025:2005
Informativa sul significato dell'accreditamento ACCREDIA:
L’accreditamento è l’attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità dei laboratori di prova e taratura.
L’accreditamento dei laboratori conferisce ai rapporti di prova rilasciati sul mercato un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei campioni sottoposti a verifica, garantendone il riconoscimento sui mercati internazionali.
In Italia l’Ente Unico di accreditamento designato dal governo è Accredia, con il quale Envisep ha stipulato apposita convenzione per l'utilizzo del marchio.
Per ulteriori informazioni e per l'elenco delle prove accreditate, si visiti il sito ACCREDIA.