Impianti di depurazione e potabilizzazione

 
 
 
 
 

Costruzione impianti di depurazione e potabilizzazione

 
Envi.Se.P offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi altamente specializzati, occupandosi della costruzione degli impianti di potabilizzazione e depurazione e della loro manutenzione.
Envi.Se.P. segue i clienti in tutto l’iter, dalla progettazione al montaggio; l’équipe tecnica conta una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria ambientale per assicurare la potabilizzazione dell’acqua.
I processi impiegati per la potabilizzazione dell’acqua sono la filtrazione, che ha il compito di eliminare dall’acqua le particelle solide; la sterilizzazione che consente di eliminare, batteri e ... Leggi di più
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gestione impianti di depurazione e potabilizzazione

 
Envi.Se.P è specializzata nella realizzazione degli impianti e nella loro gestione. Gli impianti realizzati sono molteplici e tutti a disposizione delle aziende. I clienti sono seguiti in tutte le fasi in maniera costante e specializzata: dalla progettazione alla costruzione, fino alla manutenzione.

L’impiantistica per depurazione e potabilizzazione è molto avanzata e quindi necessita di una manutenzione controllata e periodica.
L’Envi.Se.P grazie al suo servizio di gestione impianti si occupa della manutenzione degli impianti di potabilizzazione pubblici e privati, compresi sistemi di addolcimento, deferrizzazione, sterilizzazione (con ipoclorito, ozono o raggi UV), denitrificazione, abbattimento di ammoniaca e acido solfidrico. La gestione dei depuratori civili e industriali viene effettuata dai tecnici specializzati dell’azienda che grazie alle loro competenze gestiscono i depuratori industriali e molti impianti a fanghi attivi comunali.

Il team di gestione è multidisciplinare, con figure professionali quali ingegneri, chimici e biologi, che si avvalgono di un attrezzato laboratorio. Nei propri impianti, Envi.Se.P. utilizza sempre di più tecniche di controllo remoto, con il monitoraggio costante dei propri depuratori anche a distanza.
La possibilità di effettuare interventi a distanza (apertura e chiusura di valvole, attivazione o spegnimento di pompe etc.) permette di seguire anche aziende molto distanti. La sinergia tra il ramo impiantistico e il laboratorio permette ad Envi.Se.P di garantire ai propri clienti prestazioni professionali con competenza, in quanto la gestione di questi impianti è molto delicata.